Cura dei pneumatici

Con una manutenzione appropriata, i pneumatici garantiranno prestazioni costanti fino al giorno in cui verranno sostituiti.Tuttavia, se il veicolo non è più maneggevole come prima, se gli spazi di frenata sono più lunghi o in presenza di vibrazioni eccessive, significa che è tempo di recarsi dal rivenditore. Può essere sufficiente eseguire un’inversione, una bilanciatura o un allineamento oppure forse è giunta l’ora di acquistare un nuovo treno di pneumatici.
Ecco alcuni suggerimenti preziosi sulla cura dei pneumatici:

Controllo della pressione

Abituarsi a eseguire controlli regolari della pressione dei pneumatici. Perché è importante.

Inversione dei pneumatici

Accertare che i pneumatici si consumino in modo uniforme facendo eseguire l’inversione ogni 10.000-12.000 km. Come fare.

Controllo dei battistrada

Ispezionare frequentemente i segni di usura del battistrada. Come fare.

Sostituzione dei pneumatici

Eseguire periodicamente il controllo e la manutenzione dei pneumatici per prolungarne la durata. Quando sostituire i pneumatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://nativewptheme.net/twenty_second/wp-content/uploads/2017/03/login-page3.jpg);background-size: initial;background-position: left center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 455px;}